venerdì 19 dicembre 2014

6 regali di Natale originali a tema Vino da Winelover a Winelover!

La corsa hai regali sta entrando nel vivo, con alle porte l'ultimo weekend utile per la ricerca di qualcosa che sappia stupire i vostri amici, i vostri cari o la persona che Amate! Se fra i destinatari dei vostri "Christmas Gifts" ci sono degli accaniti WineLovers, che amano il Vino almeno quanto Voi, ma che proprio per questo, sapete già saranno invasi dalle bottiglie, magari queste idee alternative per un regalo di Natale di-Vino potrebbero darvi qualche spunto interessante!


- Prodotti di bellezza a base di Vino (Winetherapy): ormai si sa...il Vino è un toccasana per la nostra salute, se bevuto con moderazione, ma non tutti sanno che contiene sostanze che possono apportare notevoli benefici anche alla nostra bellezza. Ecco perché aziende come la Cantina Goretti (Perugia) hanno avuto la grande intuizione di abbinare alla loro produzione vitivinicola di qualità, una linea di prodotti legati alla cura del corpo e della bellezza, nonché del relax psico-fisico, a base di Vino. Il tutto grazie alle qualità benefiche ed alle proprietà terapeutiche e cosmetiche derivanti dai polifenoli, contenuti nelle stesse Uve dalle quali vengono prodotti i loro grandi Vini.

prodotti bellezza base vino
Quindi perché non regalare ad una Winelover o ad un vostro amico particolarmente attento alla cura del suo corpo, una serie di prodotti che possano rappresentare allo stesso tempo la vostra condivisa passione per il mondo del Vino ed un'idea originale e ricercata?
Troverete maggiori info sui prodotti della Linea Winetherapy nel sito: www.winetherapy.eu.


- Sentiero benessere Vinoterapia: Si tratta di un regalo perfetto per coppie di winelovers, in quanto parliamo di un "sentiero" perfetto per gli innamorati, che si svolge all'interno di una cabina dedicata esclusivamente a due persone. Vi immergerete in una vasca piena di vino ed acqua in cui viene aggiunto l'estratto di vinaccioli con proprietà antiossidanti e rigeneranti. Durante i 30 minuti previsti, i fortunati destinatari del vostro regalo potranno degustare prodotti tipici (salumi e formaggi) serviti su un tagliere ed accompagnati da un calice di vino rosso. La cabina ha un'atmosfera molto romantica caratterizzata da luci soffuse, musica sottofondo, gioco di cromoterapia sopra la vasca (creato da tanti piccoli led simili ad un cielo stellato) e candeline accese intorno.


wine resort
Il trattamento è completato da un massaggio rilassante agli olii caldi, di coppia, della durata di 30'. Questo servizio è proposto dal Centro Benessere dell'agriturismo Antico Uliveto: www.anticouliveto.com.



- Adotta una Vite: Adottare una o più viti è qualcosa di davvero geniale, che può rappresentare un'idea regalo fra le più gradite ed originali per un amante del Vino e della Natura!

L'idea nasce dall'Azienda Maremma Vigna Mia e consiste nel dare, al destinatario del vostro regalo, la possibilità a vivere a contatto con una terra meravigliosa, quella della Maremma Toscana, dove potrà scegliere le sue viti che verranno personalizzate con il suo nome o logo. Sarà proprio da quelle specifiche viti che lui/lei stesso/a potrà produrre il suo Vino! Questa esperienza da la possibilità di assistere e partecipare alla Vendemmia ed a tutte le attività del ciclo produttivo del tuo vino, trasformando anche il meno avvezzo alla viticoltura in un vero vigneron!
vigne in affitto
Le bottiglie di vino che verranno prodotte potranno essere recapitate direttamente a casa del "produttore temporaneo" oppure sarà possibile attendere tutto il ciclo produttivo di un anno ed avere un prodotto realisticamente più coerente con quelli che sono i normali tempi di produzione.
calici personalizzati
- Calici e Decanter personalizzati: ve ne ho già parlato qualche giorno fa, ma vi linko l'articolo sull'Artista Elena Bellavita in caso vi foste persi quel post: www.wineblogroll.com/un-calice-e-per-sempre.


- Casse/Diffusori AudioBarrels:  il regalo ideale per i Winelovers amanti del Design e della Musica, sia privati che proprietari di locali o attività che abbiano il Vino come protagonista (enoteche, winebar, ristoranti, cantine ecc...).



Parliamo di vere e proprie casse da collegare ai vostri impianti hi-fi per ascoltare musica direttamente da una serie di piccole botti artigianali Made in Sicily! Potrete approfondire la conoscenza di questo brevetto tutto italiano qui: www.wineblogroll.com/botti-che-suonano.



- Smart Box/Cofanetti Regalo "a tema Vino": nel sito smartbox.com e nei vari siti delle numerose aziende che distribuiscono gli ormai famosi cofanetti regalo potrete trovarne alcuni contenenti servizi come soggiorni, visite e degustazioni in Cantina, che potrebbero essere molto graditi dai vostri amici winelovers!



Queste sono solo alcune delle idee alternative alla "classica", ma (da me...sappiatelo!) sempre gradita bottiglia di Vino (ricordate, che a parte rari casi in cui si tratta di bottiglie di annate particolari e/o di etichette di grande rilevanza, sarebbe opportuno regalare sempre due bottiglie, meglio se dello stesso Vino, in modo da poter dar modo al destinatario del regalo di aprirne una subitamente e di lasciarne una in Cantina ed ancor più di evitare spiacevoli sorprese dovute a difetti della singola bottiglia, come già spiegato qui www.wineblogroll.com/il-vino-regalo-ideale).

Concludo sottolineando che il Vino per l'amante del Vino sarà sempre e comunque il regalo con il quale andrete sul sicuro! In enoteca, tramite i numerosi WineShop che potrete trovare online o ancor meglio recandovi direttamente in Cantina, in questo periodo potrete trovare confezioni Natalizie davvero simpatiche e gradevoli da poter regalare ai vostri cari e/o amici winelovers!

Elenco blog personale