lunedì 26 gennaio 2015

VINO75 - Una nuova Enoteca online per tutti i WineLovers

Continua il mio report riguardante alcune delle nuove ed interessanti enoteche online, che ho avuto modo di testare per Voi e sento di consigliarvi in quanto ad affidabilità e selezione dei Vini proposti.
Oggi è il turno di VINO75, un wine-shop giovane, ma già ben strutturato...tanto per usare una terminologia enoica.
Scegliere il vino più adatto alle vostre occasioni è molto facile, con VINO75. Non un semplice e-commerce di vino, ma una grande e fornita enoteca direttamente a casa tua!
Navigando tra gli scaffali di VINO75, grazie alla collaborazione diretta con più di 220 produttori, potrete scoprire oltre 900 etichette provenienti dall’Italia e dall’estero. Tra queste, vini particolarmente pregiati e di valore prodotti attraverso l’utilizzo di tecniche di eccellenza nelle migliori cantine del mondo insieme a vini con un interessante rapporto qualità prezzo. Non mancano vini biologici, biodinamici e addirittura vini vegani. Una sezione dedicata alle promozioni raccoglie sempre nuove offerte last-minute consultabili con un semplice click.
Ogni vino è presentato attraverso simboli di immediata comprensione che ne rappresentano le caratteristiche principali (sentore, passaggio in botte, corpo e molti altri), schede dettagliate e fotografie in altissima qualità del fronte e del retro. E’ quindi possibile “girare” la bottiglia e leggere le informazioni riportate sulla retro-etichetta, proprio come avviene tra gli scaffali di un’enoteca fisica. Comodo, no?!?
La mia esperienza personale nell'acquisto online tramite VINO75 si è dimostrata semplice ed intuitiva. Puoi trovare il vino perfetto per te utilizzando la ricerca guidata, che permette di selezionare diversi parametri, tra i quali: tipologia di vino, denominazione, zona di provenienza, fascia di prezzo, produttore, vitigno, premi ricevuti dalle principali guide e abbinamenti culinari.
Non siete esperti di vino? Niente paura: VINO75 vi aiuterà a scegliere le bottiglie più adatte alle vostre occasioni speciali! Grazie alla sezione “I consigli del sommelier”, infatti, puoi farti guidare nella scelta attraverso diverse selezioni dedicate a eventi particolari, come una cena formale, una serata romantica o un momento di relax. Inoltre, Il Glossario di VINO75 contiene informazioni utili a districarsi tra le terminologie e le diverse caratteristiche del vino con una sezione dedicata alle tecniche di degustazione. Un'idea molto utile per i neofiti ed altrettanto interessante per chi vuole fare un ripassino!
Una volta trovati i vostri vini preferiti, potrete acquistarli comodamente online e riceverli direttamente a casa vostra tramite spedizioni rapide e sicure. Il packaging utilizzato per la spedizione è progettato e brevettato per evitare potenziali rotture durante il trasporto e proteggere il vino da sbalzi di temperatura. La spedizione è gratuita per ordini di importo pari o superiore ai 120€. Per il primo acquisto è previsto un utile omaggio.

Ed udite udite per tutti coloro che passeranno di qui e che seguono WineBlogRoll è previsto uno sconto del 10% sui vostri ordini, accessibile inserendo nell'apposito spazio, “Possiedi un voucher”, il seguente codice: V75WBR10.
Non vi resta che dare un'occhiata nel sito www.vino75.com e verificare personalmente le mie parole.

Elenco blog personale