mercoledì 25 febbraio 2015

Una Cantina spagnola lancia le "Wine & Sex" nights, notti a base di Vino ed erotismo

Bodegas Monje a Tenerife ha lanciato una serie di "Wine & Sex nights", delle serate a base di Vino ed erotismo, che vedono gli ospiti coinvolti in degustazioni abbinate a giochi erotici  nella loro cantina nelle Isole Canarie.
La cantina descrive gli eventi di degustazione come l'idea di offrire ai consumatori la possibilità di godersi il Vino "da un erotico ed enogastronomico punto di vista , senza i soliti protocolli di note di degustazione, terroir, cru e polifenoli".
Nel corso della serata, i partecipanti sono invitati a degustare il Vino sia privatamente o come parte di un gruppo in "un originale, divertente modo", con "musica ed un linguaggio sensuale bilanciati, in un contesto mai eccessivamente volgare, con scene teatrali e giochi erotici innovativi".
Oltre al Vino, sono stati serviti alimenti noti per le loro proprietà afrodisiache.
"Il vino e il sesso sono sempre andati insieme da quando l'uomo ha scoperto questa meravigliosa bevanda", recita l'introduzione sul sito Wine & Sex.
"Bere vino comporta da sempre un elemento legato alla sensualità e Wine & Sex esalta questa particolare alleanza in un incontro in cui a farla da padrone è sempre e comunque il piacere...del Vino".
Il prossimo evento Wine & Sex si svolgerà presso Bodegas Monje il 25 aprile e vedrà i partecipanti coinvolti in "giochi erotici", musica e performance artistiche.
Ormai sono risaputi, e confermati da innumerevoli studi, gli effetti positivi sulla libido maschile e femminile del Vino, in particolare di quello rosso.
Addirittura, secondo Wine Folly, le donne sono in genere "eccitate" ​​dagli aromi come muschio, terra, profumi legnosi, mentre gli uomini si scatenano per lavanda, arancio, liquirizia e vaniglia aromi.
Bah...che dire...io il Vino l'ho sempre visto come un piacere anche senza il bisogno di tutto questo "circo" intorno, ma sono certo che molti parteciperanno a questi eventi più per curiosità che per vera passione enoica.
Sulla scia di 50 sfumature di Vino...ops di Grigio...probabilmente questo concept farà molto parlare di sè...da lì a dire che saranno molti i #winelovers partecipanti...ne dubito parecchio! Forse fra gli amanti di esperienze "erotiche" del genere avranno più successo...ma mi chiedo...come sarà il Vino di questa cantina se deve ricorrere ad un escamotage del genere per 
Voi partecipereste mai ad un evento del genere?

Elenco blog personale