sabato 9 maggio 2015

Dalle Marche un apprezzamento al concept di Wineblogroll.com - "Wine is sharing and Life is sharing, too!"

"Nemo propheta in patria est" recitava un'antica massima latina, ma a quanto pare, non è sempre così! Io che partito da un piccolissimo paesino dell'entroterra marchigiano ho avuto modo di fare un po' il "globetrotter" e, soprattutto l'"italytrotter", non posso che essere fiero di aver ottenuto un bel riscontro anche nella mia provincia nativa, che amo e reputo una delle meno note, ma più interessanti d'Italia in termini enogastronomici e non solo. Vi dico questo perché proprio oggi è stata un pubblicata un'inatteso articolo su Wineblogroll.com, in uno dei più importanti quotidiani online delle Marche: Cronache Maceratesi.

"Come nasce la sua passione per il vino? «Il mio percorso di avvicinamento al calice parte dalla mia terra natia, le Marche – spiega – terra di grandi bianchi ed ultimamente di ottimi rossi ma si evolve in Toscana, terra dalle 50 e più sfumature di rosso dove ho potuto conoscere grandi produttori che con i loro vini mi hanno saputo emozionare, tanto da spingermi a girare l’Italia, e non solo, alla ricerca di sensazioni uniche che solo nel vino riesco a ritrovare. E’ il vino, infatti, che mi ha dato modo di vedere il mondo da punti di vista nuovi, di conoscere realtà, territori e, soprattutto, persone che difficilmente si arriverebbero a conoscere percorrendo altre strade»." continua a leggere ---> http://www.cronachemaceratesi.it/assaggia-vini-e-lo-trasforma-in-un-blog-lidea-di-un-30enne.



Il Vino rende grandi anche i luoghi e le persone più "piccoli e sconosciuti"...la passione e la curiosità sono in grado di oltrepassare preconcetti e stereotipi, barriere materiali ed ideologiche. Ho letto molto di me negli ultimi mesi, ma avere un plauso per un'idea ancor più che per un business, dai miei conterranei, non può che essere motivo d'orgoglio ecco perché, come sempre, ho voluto condividere con Voi questo piccolo traguardo.
Perché "Wine is sharing" and "life is sharing, too!"

Buon weekend a tutti!



F.S.R.
Wine is sharing!

Elenco blog personale