sabato 13 giugno 2015

Vdglass è il nuovo sponsor tecnico per i calici da degustazione di WineBlogRoll

Come sapete, per una mia scelta prettamente personale, indotta dall'etica e votata all'onestà intellettuale, questo Wine Blog non accetta alcun compenso per quanto concerne la stesura e la pubblicazione di articolo legati alle mie degustazioni, che parlino di Cantine e dei loro Vini, ma per sostenersi ed implementarsi e per renderlo autosostenibile, la scelta, credo più rispettosa nei confronti dei lettori, in quanto non condizionante nelle valutazioni enoiche, è sempre stata quella di accettare piccolissime sponsorizzazioni.
Da pochi giorni lo sponsor tecnico del blog, che ha provveduto a farmi testare alcuni calici attraverso le mie degustazioni, è l'azienda VDGLASS, brand specializzato nella selezione e nella personalizzazione di calici, bicchieri e decanter per il settore enologico e non solo.
VDGLASS, è un brand creato dalla nota azienda parmense Vetro Due, fondata nel 2000 da imprenditori e collaboratori di provata esperienza nel settore della produzione e decorazione del vetro e con il sostegno di un patrimo
nio tecnologico di massimo livello. Dopo anni di crescita e consolidamento a livello internazionale, l’Azienda ha iniziato a concentrare i propri sforzi sui settori enologico ed horeca e parallelamente sulla comunicazione veicolata dal nuovo brand VDGLASS, appunto.
Vdglass ha realizzato, negli ultimi anni, un'ampia selezione di prodotti di alto livello in vetro cristallino le cui forme sono state progettate per esaltare le caratteristiche sensoriali di Vni e distillati. I calici Vdglass diventano oggetti di design senza dimenticare di essere nati come strumenti di lavoro.
Molte sono le Cantine vinicole che utilizzano i calici selezionati e personalizzati da Vdglass per degustazioni, eventi e promozioni, andando a delineare un'immagine aziendale più elegante ed attenta alla qualità dell'esperienza degustativa per chi si approccia ai loro Vini.

Il bicchiere può e dovrebbe diventare un oggetto capace di rappresentare al meglio l'immagine di una Cantina che accoglie i propri ospiti in loco o ad un evento. Sia chiaro, il Vino è tutto e ciò che conta è che il lavoro in vigna ed in Cantina sia corretto e pulito, ma se è vero nessuno ci è superiore in quanto a qualità media dei Vini prodotti, il design e l'attenzione allo stile del made in Italy dovrebbero essere fattori perfettamente integrabili con il Vino ed allora sì che avremmo battuto i nostri cugini d'oltralpe su tutti i fronti!

Contenuto di alta tecnologia dietro la personalizzazione dei prodotti. Sensibilità e gusto italiano per il design. Struttura dinamica e flessibile fortemente indirizzata al servizio del cliente, sono le peculiarità di un'azienda che sono lieto di ospitare nel mio blog anche e soprattutto per la cortesia e la sensibilità con le quali il personale di Vdglass ha saputo avvicinarsi a me ed alla mia visione del Vino, da sempre in contrasto con le mere dinamiche economico-commerciali legate a sterili e condizionate valutazioni dei Vini, ma che vede il rapporto fra aziende collaterali e comunicatori del Vino, come me, un tassello fondamentale per arrivare ad una sensibilizzazione di produttori e winelovers, riguardo tutto ciò che è intorno al Vino, come in questo caso la scelta dei calici più opportuni e di un'immagine aziendale più pulita ed al passo coi tempi.
Diciamocelo... non c'è cosa più triste di arrivare ad una degustazione e non trovare calici adatti e non intendo calici specifici per ogni singola etichetta, ma quanto meno calici da degustazione che siano in grado di rispettare il proprio contenuto andandone a esaltare le peculiarità organolettiche e, quindi, anche la potenzialità emozionale.

Elenco blog personale