sabato 4 luglio 2015

Per un programma TV all'insegna del Wine is sharing... voglio coinvolgere anche Voi!

Innanzi tutto... buongiorno a buon weekend a tutte le winelovers ed a tutti i winelovers che, nonostante il caldo di questi giorni e, me lo auguro, pur essendo in vacanza, sbirciano e curiosano in questo Wine Blog anche durante il weekend.

Oggi vorrei fare una sorta di esperimento, che contempli una reale coinvolgimento di tutti Voi in qualcosa che spero possa portarci a condividere la mia esperienza televisiva, come vorrei accadesse, ovvero chiedendovi a partire da oggi di contribuire tramite me ad alcuni aspetti del programma, suggerendomi le gostre idde da presentare alla produzione, davvero sensibile alle esigenze del pubblico.
Come vi ho accennato, il format di cui mi hanno parlato  strizzerà l'occhio ad altri programmi tv che poco hanno a che vedere con il vino, ma l'intento è quello di inserirvi all'interno argomenti che possano trattare di Vino in maniera trasversale, interessando sia il più esperto che il neofita, incuriosendo e stimolando, con leggerezza e senza rischiare di annoiare il pubblico.


La produzione di questo format si sta dimostrando aperta e molto rispettosa (almeno fino ad ora) delle varie professionalità ed in particolare di alcune mie proposte, cosa che mi porta spesso a confrontarmi con i membri del Team riguardo decisioni importanti come la scelta dei concorrenti durante i casting e, soprattutto, la creazione delle varie prove che i concorrenti stessi andranno ad affrontare.



Ciò che mi piacerebbe fare è indurre una sorta di Brain Storming virtuale, che, a partire da oggi, vi coinvolga attivamente nel suggerirmi nuove soluzioni per il programma, in quanto credo che non ci sia cosa migliore, per sapere cosa piacerebbe ai telespettatori, di... semplicemente... chiederlo a Voi!



Partirei chiedendovi due semplici cose, alle quali potrete rispondere in tre modi:



- commentando questo articolo qui o su facebook;

- twittando al mio profilo https://twitter.com/EnoAstronomico;
- inviando una email a wineblogroll@gmail.com.


Le domande/richieste che vorrei farvi sono le seguenti:



- Suggerisci almeno una prova che vorresti affrontassero i vignaioli/produttori che parteciperanno al programma in qualità di concorrenti, sia individualmente che in team;



- Elencami almeno 3 domande che vorreste venissero poste ai potenziali concorrenti durante i casting al fine di valutare la loro preparazione a tutto tondo in campo enoico.



Attendo con ansia le vostre risposte ed i vostri suggerimenti perché #WineIsSharing e lo sarà anche la mia nuova avventura! Pura condivisione, senza se e senza ma! 

Fermo restando che sottoporró tutto al veto del team, come è giusto che sia. 


Ancora buon weekend a tutti!



F.S.R.
#WineIsSharing

Elenco blog personale