giovedì 26 novembre 2015

Regali di Natale a tema Vino da non perdere

Manca, ormai, meno di un mese al Natale ed è per me ormai un rito spulciare nel Web alla ricerca di regali a tema Vino da consigliarvi. Quest'anno ho selezionato 3 regali che potrebbero rendere felice ogni WineLover per originalità, utilità ed unicità.

Il primo regalo di Natale a tema Vino, ideale per gli appassionati, ma anche per i neofiti, è sicuramente Myster Vino.
Myster Vino è un gioco davvero divertente, che può rappresentare un'occasione conviviale fra amici, ma anche un primo approccio al mondo del Vino e della degustazione. 

L'idea è di due ragazze marchigiane, Gessica e Lucia, che dopo aver ideato, senza volerlo, la versione beta del gioco per una serata fra amici, hanno pensato bene di condividere con un pubblico più ampio questo concept. MysterVino è un gioco che è molto più di un gioco: cinque vini bianchi, di cinque regioni italiane, con cinque peculiarità da scoprire, insieme a schede, notizie e tutto quel che occorre per sfidarsi con allegria e leggerezza, pur mantenendo la concentrazione utile a riconoscere i profumi speziati del Gewürztraminer piuttosto che le morbide note del Vermentino di Sardegna. Gusto e scoperta: ecco il bello di MysterVino, un gioco che si basa sulla degustazione alla cieca di 5 vini con l’obiettivo di riconoscerli uno per uno e abbinarli correttamente alle 5 rispettive schede, fornite a ciascun giocatore.
Tra l'altro è in offerta (solo fino a lunedì) nel sito www.mystervino.com, quindi perfetto per un regalo di Natale originale e conveniente.

Il secondo regalo è adatto sia al degustatore più accanito che al produttore, nonché al gestore di un locale sia esso un ristorante o un winebar: Coravin.
Il sistema Coravin, di cui vi avevo parlato in tempi non sospetti, è un sistema di mescita del Vino che ha ormai rivoluzionato il modo di conservare il Vino "aperto". A differenza dei sistemi di conservazione, che non possono prescindere dalla rimozione del tappo permettendo l'ingresso dell'ossigeno nella bottiglia e quindi una più rapida ossidazione del liquido, il sistema Coravin lascia la bottiglia perfettamente tappata, protegge il vino rimanente e consente di mescere dalla stessa bottiglia anche settimane o mesi più tardi.
Sembra che tutti i test fatti e le degustazioni di prova hanno confermato la qualità di questo geniale strumento che può aiutare a risparmiare molto sia per ha la necessità di degustare più Vini contemporaneamente per delle comparative, sia per i produttori che potranno gestire con una sola bottiglia più degustazioni in Cantina ad esempio.

Come terzo regalo metto qualcosa riguardo la quale mi avete chiesto in moltissimi dopo averne pubblicate le foto, ovvero le mie Converse All Star personalizzate a tema Vino. Innanzi tutto le mie scarpe sono state create dallo staff de Il Maltese Lab, un laboratorio a conduzione familiare che si occupa da più di 40 anni di accessori per la moda e di novità creative.
Sulla base delle mie scarpe potreste studiare un modello per i vostri partner o per un amico winelover, andando a stampare sulla scarpa frasi, disegni e qualsiasi cosa parli di Vino.
Regalerete così un pezzo unico, intriso della passione enoica del destinatario del regalo.
Inutile dirvi che potreste abbinare a questi regali delle bottiglie di Vino speciali, scegliendole con cura in base al vostro gusto e quello del fortunato che le riceverà, ma ci tenevo a condividere con voi dei regali diversi e più originali per rendere il vostro Natale ancor più unico!

Buoni acquisti natalizi a tutti! :-p
F.S.R.
#WineIsSharing
Sponsor post

Elenco blog personale