giovedì 24 dicembre 2015

WineBlogRoll augura un Natale DiVino a tutti!

E' arrivata la Vigilia di Natale anche quest'anno e mentre scelgo i Vini che accompagneranno il mio viaggio verso pranzi, cenoni, pranzoni, cenette e chi più ne ha più ne metta, mi è venuta voglia di scrivere due righe anche qui, dopo averlo già fatto sui social, in quanto vorrei davvero che i miei Auguri arrivassero al maggior numero di voi, che mi seguite e che mi spronate a continuare a scrivere ed a coltivare la mia passione per il Vino ogni giorno.

E' stato un anno davvero particolare quello che sta per volgere al termine, ma non voglio tediarvi con problemi o vittimismi da quattro soldi, piuttosto voglio ringraziarvi nuovamente per ciò che di stupendamente positivo questo 2015 mi ha donato, ovvero tantissime emozioni enoiche legate a Vini da capogiro, strette di mano ed abbracci con persone di un'umanità ed una professionalità disarmante ed esperienze in campi che non avrei mai pensato potessero rientrare fra le mie vocazioni.
Quindi...
GRAZIE a tutti i produttori che hanno creduto nel mio gusto e nella mia penna anche quest'anno!
GRAZIE a quei vignaioli che mi hanno stivali ai piedi hanno passeggiato con me fra le proprie vigne raccontandomi del loro piccolo immenso mondo!
GRAZIE alla VinoMobile che, nonostante i Km e su strada e fuoristrada, ancora ci accompagna in giro per l'Italia del Vino permettendomi incontri indimenticabili!
GRAZIE a tutti coloro che dedicano un secondo, un minuto o qualcosina in più del proprio tempo per leggere ciò che scrivo!
GRAZIE a tutti voi che ancora non vi siete annoiati nel seguirmi persino sui social! Siete troppi, ma vorrei davvero potervi conoscere tutti e bere un bicchiere con ognuno di Voi!
GRAZIE agli Amici, quelli con la "A" maiuscola che mi sono stati sempre vicini in questi mesi e che hanno sostenuto ogni mia idea ed ogni mia scelta!
GRAZIE a chi mi ha ascoltato, ancor prima di parlare ed a chi ha affidato le proprie parole a me mostrandomi fiducia!
GRAZIE a chi mi stima, ma anche a chi non mi stima perché mi ha fatto crescere e rivedere molte mie posizioni, che spesso hanno bisogno di ritrovare equilibri persi con l'abitudine o semplicemente di essere rafforzate da critiche persino distruttive!
Ma soprattutto GRAZIE a Te, Vino! Grazie a Te che continui ad incuriosirmi, ad intrigarmi, ad emozionarmi e farmi scoprire mondi nuovi fuori e dentro di me!


Continuo a sperare che la semplicità e la spontaneità siano le armi vincenti in ogni settore ed ancor più nel fare comunicazione e nel condividere emozioni, ma quando si inizia un percorso come quello che ho intrapreso io con questo WineBlog non è sempre facile mostrarsi per ciò che si è, senza destare sospetti o senza subire lo scotto del pregiudizio, eppure questo è stato l'anno più bello proprio perché è stato il più duro e sono certo che tutto questo bagaglio di esperienze mi permetterà di essere ancor più vicino a chiunque vorrà anche solo un piccolo consiglio sul Vino da stappare la sera stessa, piuttosto che qualche dritta sulle tappe enoiche imperdibili in quella determinata regione.
Tutto questo per ribadirvi che io ci sono ed il mio Augurio per questo Natale e per il 2016 ormai alle porte è che la condivisione continui ad essere il motore di tutto, senza se e senza ma, nella sua naturale verità.
Che i Vini che stapperete in questi giorni possano donarvi ancor più emozioni del solito e che il calore dei vostri cari possa essere un valore aggiunto di ogni sorso!


BUON NATALE E FELICE 2016!

F.S.R.
#WineIsSharing

Elenco blog personale