venerdì 10 giugno 2016

Cosa mangiare e che Vino francese abbinare nelle città degli Europei di Calcio in Francia

Oggi iniziano gli europei di calcio e molti di noi saranno a casa a guardare e tifare la Nazionale sorseggiando del buon Vino Italiano, ma non ho potuto fare a meno di rendere onore alla nazione ospitante di questo campionato europeo, in quanto regina indiscussa della cultura del Vino da secoli.
L'ho fatto con una collaborazione con un blog che ha creato un'infografica davvero carina e che racconta le 10 città francesi che ospiteranno le partite degli europei, comprese quelle della nostra Nazionale, tramite divertenti ed interessanti abbinamenti fra Vino e cucina francesi.
Ammetto che andrei in Francia più per il Vino e d il cibo che per il calcio, ma sapendo che molti italiani partiranno o sono già partiti per seguire la Nazionale durante questi Europei, questa infografica rappresenta una sorta prontuario che potrà essere molto utile sia per festeggiare in grande stile le vittorie dell'Italia, che per consolare anima e corpo caso mai non dovesse andare nel migliore dei modi, facendo i dovuti scongiuri... ma vedetela così... male che vada avrete bevuto e mangiato benissimo!

Vini di Francia. Guida alle città degli europei di calcio
Infografica a cura di: Betclic

Sponsor Post

Elenco blog personale