sabato 16 dicembre 2017

Due interviste per conoscere meglio me, il Wine Blogger e il mio Wine Blog

Questo WineBlog è da anni il mio diario di viaggio, fatto di piccole e grandi tappe di vigna in vigna, di vignaiolo in vignaiolo, di cantina in cantina e di assaggio in assaggio. Un viaggio che sempre più spesso si confonde con la vita e la cosa non mi dispiace affatto! Oggi questo intreccio tra vino e vita sarà ancor più evidente.
wine blogger vino blog francesco saverio russo
Faccio questa premessa perché negli ultimi anni, con mio enorme stupore, mi è stato chiesto più volte di rispondere a delle domande da parte di altri comunicatori, ma mai mi sarei aspettato di ritrovarmi a condividere con voi due interviste pubblicate nell'arco di pochissimi giorni.
Invece eccomi qui, a condividere due chiacchierate molto diverse fra loro ma complementari che spero possano aiutarvi a capire qualcosa in più di questo wine blog e di me enoicamente e umanamente parlando.

- La prima, in ordine cronologico, è quella che mi vede "ospite" del sito Wine Digital Marketing. E' stato molto interessante, pur non occupandomi di marketing del vino, rispondere a domande sulla comunicazione enoica e sul mio approccio al wine blogging.
Per leggere l'intervista cliccate il seguente link: www.winedigitalmarketing.it/francesco-saverio-russo.

- La seconda è una vera e propria "prima volta" per me, perché mi sono messo a nudo come credo di non aver mai fatto e mi sto ancora chiedendo perché?! Federico della rivista online "I Piaceri della Vite" ha trovato le domande giuste al momento giusto, ma sappiate che io non riesco a rileggerla tanto è il timore di "essermi sbottonato troppo"! Che ci crediate o no - chi mi conosce lo sa bene - sono un disastro quando si tratta di parlare davvero di me.
Comunque, in quest'intervista troverete ben 8 pagine di "me" in cui ho avuto modo di raccontare un po' della mia vita, di questo blog, di nuove esperienze come quella dell'Only Wine Festival e più in generale del mio spassionato amore per il vino: ipiaceridellavite.it/i-piaceri-della-vite-v-dicembre-2017

Ringrazio i miei due interlocutori Marco Andreani e Federico Dini per aver dedicato parte del proprio prezioso tempo e sin troppo spazio nei rispettivi siti a un semplice appassionato di vino che prova a comunicare questa immensa passione attraverso il web e la vita reale raccontando le proprie esperienze dirette e condividendo le proprie impressioni.
In fondo Wine Blogger significa proprio questo: scrivere di vino nel proprio diario online, quindi forse è ora di accettarla questa "etichetta" per quanto mi sia sempre piaciuta poco!😉

F.S.R.
#WineIsSharing

Elenco blog personale