Un Wine Blogger fra Amici e Vini speciali a Montalcino - Prima Parte: Le Potazzine
Quelli, di Voi, che mi seguono quotidianamente tramite i miei profili social già sapranno che sono appena rientrato da una fugace, ma intensa, due giorni in Toscana, fra Montalcino e la Val d'Orcia e la pulsione, il desiderio, la voglia di condividere almeno le principali emozioni di questi due giorni è davvero forte!
Ecco perché ho deciso di scrivere qualche riga sul mio breve viaggio enoico in una terra che adoro e nella quale mi sento davvero bene, non solo per i grandi Vini ivi prodotti, bensì per stupende persone ed i grandi amici che ho avuto modo di conoscere negli anni ed ai quali devo molto sia come Wine Blogger che come uomo.

Il mio viaggio non poteva che partire da Montalcino ed ancor più da un luogo in cui ho iniziato a credere che scrivere di Vino potesse essere davvero la mia strada, ovvero la Vineria Le Potazzine, dove ad accogliermi trovo una persona speciale, con la quale anche un pranzo veloce, diventa l'occasione per confrontarsi sui temi più disparati senza mai sentirsi a disagio o ancor meno fuori contesto. Ovviamente - so che vi stavate già preoccupando - il mio enoico ciarlar non poteva che essere lubrificato dai grandi Vini che Gigliola ha voluto condividere con me, il suo Rosso di Montalcino, sempre più alla pari di un Brunello (in realtà, al di là delle tempistiche di affinamento, si tratta proprio di un Brunello) ed il suo Brunello di Montalcino che rappresenta a mio modesto parere l'espressione più fine e garbata di tal Vino... ma come potrebbe essere altrimenti? L'educazione e l'eleganza di questi Vini è insita nel nome della Cantina, Le Potazzine, ovvero in Viola & Sofia, figlie di Gigliola e Giuseppe, che sanno esprimere finezza, pur non perdendo mai la freschezza d'obbligo per la loro giovane età. Non sarà mica che alla Potazzine Vigne e Vino vengan trattate come "dei figlioli"... beh... andate e bevetene tutti (se trovate ancora Vino, dato il successo imperterrito che stanno avendo!) e capirete che è proprio così!
Pensando a ciò che ci siamo detti a pranzo, ho capito che il vero Vino "naturale" è quello che congiunge i termini Madre e Natura, ovvero quello prodotto con l'attenzione, la cura, la premura e la capacità di un genitore di dire di "Sì" o di "No" solo quando serve. Per intenderci, nessuno conosce meglio di chi ogni giorno può visitare ed accudire le proprie vigne, e solo chi ha questo contatto continuo e costante con esse può, davvero, comprendere le loro reali necessità, cercando, se si può, di assecondarne la natura e di intervenire nella maniera meno invasiva possibile solo in casi di estremo bisogno, permettendo alle proprie "figlie" di crescere e di maturare in piena serenità e sicurezza, consapevoli del fatto che non saranno mai sole, ma anche e soprattutto che quel qualcuno crede e spera che ce la possano fare con il solo ausilio delle proprie forze. Un produttore di Vino dovrebbe essere questo... un genitore attento e presente, ma mai invadente, capace di osservare e di capire prima degli altri i bisogni delle proprie vigne, senza pretendere risultati, ma facendo il meglio per far sì che essi arrivino dopo averne gettate le basi.
Scusatemi per la digressione da "psicologo della famiglia", ma è bello evolvere e confutare i propri pensieri, le proprie idee ed anche le proprie convinzioni in continuazione... la cosa più importante, nel Vino, come nella vita, è e sarà sempre l'equilibrio.
Parole d'ordine, quindi, finezza, eleganza ed equilibrio ecco come definisco da sempre e da oggi ancora di più la Cantina Le Potazzine, in ogni sua espressione, a partire dalle persone che la compongono fino ad ogni calice dei propri Vini, ai quali, però, mi piacerebbe dedicare qualche minuto in più citandoli e condividendone con Voi le mie impressioni:
Parus 2013 Le Potazzine: la versione "casual" nell'abito, ma non casuale nella sua espressività, del sangiovese grosso. In acciaio guadagna in profumi, freschezza e beva, senza rinunciare ad un fascino acqua e sapone, fatto di una bellezza intrinseca che non necessità di chissà quante davanti ad uno specchio. Non è egocentrico il Parus, non pretende, preferisce dare e farsi apprezzare con la genuinità di un abbraccio fra amici e lo stupore di un tramonto di mezza estate su Montalcino.


Rosso di Montalcino 2013 Le Potazzine: prendi le uve di Sangiovese Grosso più sane, portale in una Cantina dove pulizia e rispetto sono i capisaldi produttivi, chiedile se preferisce aspettare 5 anni prima di uscire dalla Cantina o preferisce godersi un po' di più la vita... alcune uve opteranno per la seconde, ma in realtà la loro qualità sarà identica a quella di quelle che decideranno di aspettare e quindi verranno utilizzate per il Brunello. Ciò che cambierà sarà solo la loro indole, la personalità più fresca e dinamica, che però, non rinuncerà ad eleganza e complessità, tanto meno peccherà di immaturità.
Un Vino che vanta un naso che apre dolce, con visciola e viola, lampone e rosa, ma poi chiude intrigando con un mix di tipici sentori di spezia, tostato ed animale, dalla vaniglia al pepe bianco, passando per tabacco, anch'esso, bianco, polvere di caffé e di cacao e chiudendo con il tipico odore che si sentiva una volta entrando da un artigiano del cuoio e della pelle.
Io credo, senza tema di smentita, che questa espressione del Rosso di Montalcino sia da considerarsi come un'eccellenza a sé e non come un prodotto inferiore al Brunello, se non in termini di tempistiche di affinamento. C'è passione, c'è vita, c'è raffinatezza, cos'altro vorreste da un Vino così giovane?

Brunello di Montalcino 2010 Le Potazzine (della 2008 e della 2009 ne avevo già parlato qui): l'annata è ottima, ma è quando la qualità media di una denominazione è altissima, che la differenza la fanno i piccoli dettagli, le piccole attenzioni e soprattutto, per il sottoscritto, le emozioni! Quindi inutile che vi dica che il Brunello 2010 de Le Potazzine è un Brunello ai limiti della perfezione, perché lo sanno anche i muri e forse anche i muli, ormai! Vorrei condividere con voi qualcosa di diverso dalla descrizione organolettica di un Vino che rischierei persino di limitare, di racchiudere in uno stereotipo in una gabbia fatta di descrittori comuni, quando, invece, questo Brunello a me ha donato una sensazione che fino a quel momento solo le grandi opere d'Arte di Leonardo da Vinci mi avevano donato: armonia, precisione, eleganza, ma mai e poi mai monotonia o scontatezza. Ho assaggiato un Vino che esprime il principio primo di ogni Arte, far sembrare semplice anche ciò che c'è di più difficile, far arrivare a chiunque apra gli occhi del proprio cuore anche ciò che c'è di più complesso ed aulico.
Questo Brunello è figlio o la figlia, decidete voi, che tutti i genitori vorrebbero avere!

Quasi dimenticavo che in questo viaggio, come già capitatomi in passato, ho avuto una vera e propria spalla, di quelle alle quali puoi dare una pacca dopo una battuta o puoi piangere se c'è qualcosa che non va, insomma quella di un Amico, di quelli veri... va beh... troppe smancerie, parlo di quel tipo là, che ho iniziato al Wine Blogging, ma dal quale ho tanto da apprendere in termini di esperienza di vita, tale Fausto Gregori, "concessionario esclusivista" dei miei Cuori del Vino e grande compagno di bevute!
Ora vi lascio riprendere fiato e non vi tedio oltre, ma domani arriverà la seconda parte del mio viaggio alla quale ne seguirà una terza, forse una quarta... chissà! Ormai sapete quanto io sia libero da construtti e qualsivoglia regola... e spero la cosa vi piaccia! Stay tuned!
F.S.R.
#WineIsSharing
Elenco blog personale
-
Jose Cuervo to Release New Eco-Friendly Agave-Fiber Straws
-
A new product by Jose Cuervo, the world’s largest tequila producer, may be
the environmentally-friendly alternative to plastic (and paper) straws
we’ve a...
10 minuti fa
-
Eventi Enogastronomici di Dicembre 2019 consigliati da Vino.tv
-
Eventi Enogastronomici di Dicembre 2019 consigliati da Vino.tv Siamo a
Dicembre, come di consueto ho il piacere di riportarvi una selezione dei
più interes...
3 ore fa
-
Champagne brands to buy: Over 100 vintage & non-vintage bottles rated
-
*Scroll down to see the wines...*
[image: Top Champagne Brands]Champagne Jacquesson, which owns Premier Cru
and Grand Cru vineyards in the Vallée de la Ma...
4 ore fa
-
Top marketing moves in drinks: November
-
This month's marketing moves included Aston Martin's partnership with
Bowmore whisky; Heineken securing a Euro 2020 sponsorship deal; and South
Korean lawm...
4 ore fa
-
Etna – l’importanza delle vecchie vigne e la grande eleganza dei vini di Pietradolce
-
Uno dei primi articoli scritti da me per questa testata ha riguardato
l’azienda Pietradolce. Poter partecipare ad una degustazione dei vini
prodotti da ...
5 ore fa
-
Sembra vino ma non è: ecco i succhi d’uva di Alain Milliat!
-
I succhi d'uva varietali di Alain Milliat sono una rivoluzione nel calice.
5 ore fa
-
Daily Wine News: The Year in Review
-
In the New York Times, Eric Asimov highlights his favorite wines of 2019.
In the Wall Street Journal, Lettie Teague shines a spotlight on Italy’s
sparkling...
5 ore fa
-
Orcia is the most beautiful wine of the world!
-
by Chiara Giorleo
Orcia DOC in Tuscany is the most beautiful wine in the world…
L'articolo Orcia is the most beautiful wine of the world! sembra essere il...
5 ore fa
-
Regali di Natale a tema vino 2019
-
Sono molti gli appassionati e gli addetti ai lavori che, a ridosso delle
feste, mi chiedono sui social dei consigli sui *regali di Natale a tema
vino* da a...
8 ore fa
-
Altamont, December 6, 1969 - The end of the '60's or, simply, childhood's end?
-
Altamont was dubbed “the end of the ‘60’s,” but for some of us it was
simply childhood’s end. For this child of the 60’s it was a time when I
left the saf...
11 ore fa
-
QUANDO VINO E SPORT TROVANO IL CONNUBIO PERFETTO: LA BRUNELLO CROSSING 2020
-
Spesso due passioni come il bere un buon bicchiere di vino e il praticare
attività sportiva sembrano essere inconciliabili. In realtà negli ultimi
anni p...
12 ore fa
-
Delegat Group – risultati 2019
-
Delegat’s archivia un altro anno di grande spessore con tutti gli
indicatori che si muovono nella giusta direzione: nell’anno fiscale chiuso
a giugno 2019 ...
22 ore fa
-
Best LCBO Wine Reviews: Vintages Ratings December 7
-
You can access the 124 wines that I reviewed as a text wine list with my
complete tasting notes, scores, food matches. If you are a Paid Member, you
can ...
1 giorno fa
-
Is The Burgundy Comparison Good For Oregon Wine?
-
Is Oregon Burgundy? In a recent Yahoo Finance interview Silver Oak/Twomy
Cellars CEO David Duncan was confronted with a positive comparison of
Oregon win...
1 giorno fa
-
Nikko Suave (Results of the 2019 San Francisco International Wine Competition)
-
This year I once again had the honor of judging alongside several of my
wine biz cohorts at what has become one of my favorite weekends all year:
the San F...
1 giorno fa
-
Un giro in Napa Valley: lo Chardonnay “Luminus” di Beringer.
-
In occasione di un avventuroso tour alla scoperta della West Coast (USA),
parte del prezioso team di Carpe Vinum fa tappa in Napa Valley alla
scoperta de...
1 giorno fa
-
Amarone della Valpolicella Classico SAN GIORGIO 2015 – Carlo Boscaini
-
La cantina di Carlo Boscaini sorge nella frazione di S. Ambrogio di
Valpolicella, in quella che è conosciuta come l’area “classica”, dunque più
antica pe...
1 giorno fa
-
A Firenze, da venerdì a domenica in scena Enogastronomica
-
Alla Fortezza, dal gelato al gusto di fagiolo zolfino fino alle cantine “al
debutto”: tre giorni di mostra mercato con 22 cooking show, masterclass e
talk-...
1 giorno fa
-
fg15. Zeljko Garmaz
-
Belgrade promotion of the book “Wine Stories from Istria and Kvarner ” by
Zeljko Garmaz. For the first time I was in the event that has entered in
the wine...
1 giorno fa
-
The 2019 Vinography Gift Guide for Wine Lovers
-
[image: bigstock-Crystal-glasses-of-wine-and-Ch-264469972.jpg]
Giving gifts to wine lovers during the holidays can be anxiety inducing.
Especially if you...
1 giorno fa
-
Decorating Your Table with Sparkling Wines: Sterling Vineyards California Rosé and Blanc de Blancs
-
In their shiny silver and rose-colored, metallic bottles, these two
Sterling sparkling wines are definitely recommended as table decorations –
and the wi...
1 giorno fa
-
Il nostro contributo all’estinzione – dodicesima puntata
-
Il nostro contributo all’estinzione – dodicesima puntata
Tastevin - Wine blog
Giovedì 10 ottobre 2019 la Confraternita degli Estintori si riunisce per
as...
1 giorno fa
-
J. Bookwalter
-
[image: Wonderful photo of John Bookwalter (R) with GM and winemaker Caleb
Foster (L) in the vineyard.]
Wonderful photo of John Bookwalter (R) with GM and...
2 giorni fa
-
Come Conservare il Vino in Casa? Guida sicura per evitare di rovinarlo
-
Chi ama davvero il vino ha sempre qualche bottiglia in casa. Metti una cena
improvvisata con amici o una visita inaspettata, il giusto calice di vino
può...
2 giorni fa
-
1993 Château Potensac
-
*1993 Château Potensac*
Another bottle from my recently bought stash of Potensac´s. This 93 shows a
shy, mature nose with notes of undergrowth, dried red ...
2 giorni fa
-
All’isola d’Elba è nato Nesos il vino del mare.
-
Un tempo il vino come molti altri alimenti veniva trasportato via mare come
testimoniano i numerosi ritrovamenti di anfore in relitti di navi
affondate. Le...
2 giorni fa
-
Bracing for 100% Champagne tariffs
-
Late yesterday, the US Trade Representative unsheathed a champagne saber.
But it wasn’t for sabering champagne in celebration; rather, it was for
dealing...
2 giorni fa
-
Risky business | DBR Lafite doubles down in Shandong
-
It’s tough to be number one. As the most famous foreign wine brand in
China, Lafite has instant name recognition and an eager consumer base ...
3 giorni fa
-
Matsuse sake brewery (Shiga, Japan)
-
Main room at the Matsuse sake brewery Yu...
4 giorni fa
-
Gorgona, il vino dell'isola che non c'è
-
[image: IMG_1613.JPG]
E’ la più piccola, la più settentrionale, la meno conosciuta delle isole
del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. E’ anche quella di ...
4 giorni fa
-
7 – 8 dicembre 2019: Bassano Wine Festival
-
Torna la terza edizione della mostra mercato del vino con oltre 50 cantine
e più di 100 etichette in degustazione. Quando: 7 e 8 dicembre 2019 Dove:
Vill...
5 giorni fa
-
Bianchello del Metauro Superiore Doc, degustazione guidata
-
Domenica 27 ottobre 2019 in Piazza del Popolo a Fermo, in occasione di "Di
Uva in Vino" mostra mercato di prodotti tipi e artigianato, degustazione
guidata...
5 giorni fa
-
Cata DO Campo de Borja
-
Hace unos días estuvo de visita en Guatemala el chef riojano Miguel
Espinoza que realizó una serie de actividades para destacar la gastronomía
de esa…
T...
1 settimana fa
-
Sparkle 2020 – A Roma l’invasione degli spumanti.
-
Torna a Roma l'imperdibile appuntamento sugli spumanti.
1 settimana fa
-
Winter rosé drinking - it works!
-
Dropping onto Tooley Street from London Bridge on a wet and wintry Monday
evening hardly imbues the soul with the joy of life and, given a choice of
beve...
1 settimana fa
-
Le Grand Tasting 2019 | Paris
-
Venerdì 29 e sabato 30 novembre, a Parigi, presso il Carrousel du Louvre,
si terrà la 14esima edizione de Le Grand Tasting, il salone dei vini,
organi...
1 settimana fa
-
米其林必比登北京餐厅榜单首发引争议的感想
-
光一个米其林指南必比登小榜单的发布,最近几天就让北京美食圈争议不少。 🔶
说句实话,米其林有米其林的标准,非得用自己心目中的评价体系来抨击米其林榜单的正确性合理性,真没意义。其实抨击者还是不够自信,那么看不上米其林榜单,就不理ta呗,可又那么起劲地去bibi。
🔶 说回来无论米其林上海榜单还是广州榜单,不...
1 settimana fa
-
This Wine Will Save Your Soul
-
The problem with historical turning points is that the verdict is not out
until it’s too late. It is clear now that corporal punishment is a cruel
and inef...
1 settimana fa
-
Italian Wine Thanksgiving Suggestions
-
I can’t believe it is that time of year already. How fast the holidays
have come upon us. With Thanksgiving fast approaching which wine to pair
with you...
1 settimana fa
-
Michelin compra il 100% di Wine Advocate
-
Michelin ha acquistato il 100% di Wine Advocate, il punto di riferimento
mondiale nel settore, l’impero cartaceo e digitale fondato da Robert Parker
nel 19...
1 settimana fa
-
A week in Walla Walla, The Rocks District
-
I spent last week in Walla Walla focusing in particular on Syrah and The
Rocks District of Milton-Freewater. It’s one of the most distinctive
growing regio...
2 settimane fa
-
Al cospetto di sua maestà Clos du Mesnil 2002
-
Ci sono vini mitici per fama, leggendari per storia e, di contro,
irraggiungibili per prezzo, che ogni appassionato di vino aspira a
degustare almeno una v...
2 settimane fa
-
Ferrari Trento Doc: the fine mountain bubbles of Italy that outpaced Champagne
-
The Ferrari Camp is a four days event with the Ferrari winery in Trento to
discover what’s behind their award winning Metodo Classico sparkling wines
and t...
3 settimane fa
-
Il vino buono del contadino fatto con attenzione
-
[image: Il vino buono del contadino fatto con attenzione]
Durante la pausa pranzo mi capita di parlare di vino con Enrico,
proprietario di un esercizio n...
3 settimane fa
-
How to Pronounce Champagne? French Wine Pronunciation Guide & Videos
-
We are looking at how to pronounce, with a genuine French accent the name
of the most famous of all sparkling wines in the world, perhaps the most
famous...
3 settimane fa
-
The ‘Canberra District’ Wine Region
-
*The ‘Canberra District’ Wine Region*
Heading to Murrumbateman in NSW for a wine weekend away? Here are some of
my favourite cellar doors and top tourist t...
4 settimane fa
-
VAN Roma 2019, sabato 9 e domenica 10 novembre alla Città dell’Altra Economia
-
La manifestazione a più alto tasso di vignaioli naturali. Organizzata da
Emilio Falcione per Natural Critical Wine, Vignaioli Artigiani Naturali è
la manif...
5 settimane fa
-
A Life of Service is a Life Fulfilled
-
Everyday during my time in Montalcino, Tuscany, I awoke to the warm glow
of the sun highlighting the rolling fog in the morning. It didn’t matter
the tim...
5 settimane fa
-
Why are there no new blog posts?
-
The observant among you will notice that there are no new blog posts being
added to this site. And that the posts from the blog over September are no
longe...
1 mese fa
-
Positano Gourmet: a cena con le stelle
-
[image: Positano Gourmet: a cena con le stelle]
*di Patrizia Piccolo*
Alla "SERRA" dove tutto è perfetto
Positano gourmet è un *iter* gastronomico che si...
1 mese fa
-
Il vino che non ti aspetti
-
Lo so, potrete sbuffare tutta la vostra noia, davanti ad un altro post su
un vino rosato. Oddio, davvero? Ancora un rosato? Ma questo è malato? C’ha
la fis...
2 mesi fa
-
LA MIA INTERVISTA PER LA PIATTAFORMA DI VIAGGI ROLLING PANDAS
-
(collaborazione) Qualche settimana fa sono stata scoperta online da
Rolling Pandas. Rolling Pandas è una piattaforma di esperienze organizzate,
un e-com...
3 mesi fa
-
L’Amaro Partigiano. Fa digerire tutto meno i fascisti.
-
L’Amaro Partigiano non si beve per dimenticare, ma per ricordare: chi ci
privò della libertà, il nazifascismo, e chi lottò per restituircela, i
partigiani ...
4 mesi fa
-
La Lingua del Vino
-
In che modo è possibile conservare durevolmente le percezioni sensoriali? E
in soprattutto in quale maniera esse possono essere codificate e
raccontate?Nel...
6 mesi fa
-
Tuscan Terroir: Poetry, Sketches and Wine
-
A few weeks ago, I took a deep dive into Tuscan Terroir at a lovely event
featuring White Roads, a newly published book of poetry (Alex Josephy) and
sketch...
8 mesi fa
-
2009 Stark Viognier, Damiano Vineyard, Sierra Foothills
-
We, like many people we know ‘cellar’ our red wines. I say “cellar” because
Houston homes do not have basements so any wine aging room is often custom
desi...
9 mesi fa
-
We found 12 of the quirkiest wine Christmas presents, and here they are!
-
It’s The Wine Wankers annual Christmas gift buying guide for the person in
your life who loves wine more than their own children (you know who you
are!). C...
11 mesi fa
-
Sangiovese di Romagna
-
Per secoli l'accoppiata uomo-cavallo-spada sulla via tra Bologna e Rimini è
stata una costante. Costeggiando a debita distanza gli Appennini. Con il
pass...
1 anno fa
-
-
Decater vino, a cosa serve?
-
L’uso del decanter non è un vezzo da sommelier. La decantazione, infatti,
ha uno scopo ben preciso. Leggi a cosa serve il decanter vino e perché
dovresti...
1 anno fa
-
Welcome to Ghost
-
Hey! Welcome to Ghost, it's great to have you :)
We know that first impressions are important, so we've populated your new
site with some initial *Gettin...
1 anno fa
-
We've Moved!
-
Fresh blog content from Alice can be found at the new The Feiring Line
Natural Wine Newsletter site. Please update your RSS feeds! To browse
Alice's older ...
1 anno fa
-
Assaggi: Savigny Lès Beaune 1er Cru Les Lavières 2010, Domaine Chandon de Brialles
-
L'azienda è rinomata per i profondi Corton Charlemagne, nonché per la
ruspante polposità dei Corton Grand Cru in gioventù
1 anno fa
-
Khareba Winery - Red Georgian wine 2012
-
Un vino robusto, persistente, pieno, che riscaldi le fredde serate
invernali? L’ho trovato in Georgia. E’ il Khareba, vino portabandiera di *Khareba
wine...
2 anni fa
-
Hiking in Paradise: The Dolomites and Ortisei
-
Read this on the dalluva.com website: Hiking in Paradise: The Dolomites and
Ortisei
Stunning Dolomite mountains in the Alpe dei Siusi – credit I’ve known...
2 anni fa
-
IL BLOG È MORTO MA IL TERRITORIO RESISTE
-
Per motivi familiari, si scriveva così sulle giustificazioni ai tempi della
scuola, quando si marinavano le lezioni più pallose per [...]
2 anni fa
-
Dal silenzio, un vino: Eremo Tuscolano
-
E' sempre difficile rapportarsi con delle persone che hanno una concezione
della vita totalmente differente dalla propria. Alle volte, però, questa
diffi...
2 anni fa
-
Civitella del Tronto non è franata. Basta disinformazione
-
Ci permettiamo di riportare un post del caro amico Daniele Zunica sulla
incredibile situazione che coinvolge Civitella del Tronto.
2 anni fa
-
Vorbereitung der Abfüllung beim ECOVIN-Winzer
-
Wie oft füllt eigentlich der Biowinzer seinen Wein ab? Einmal, zweimal,
dreimal? Biowinzer Günter Kaufmann vom Bioweingut Kaufmann in
Efringen-Kirchen zeig...
3 anni fa
-
Aerating Wine vs. Decanting Wine – What’s the Difference?
-
Aerating and decanting wine are foreign concepts to even the most avid of
wine nerd! What exactly do aerating and decanting mean…or do for the wine?
When i...
4 anni fa
-
Portuguese Wine Invasion
For 1 week in Spring of 2013 Ryan and 4...
-
Portuguese Wine Invasion
For 1 week in Spring of 2013 Ryan and 4 Portuguese wineries traveled around
the midwest of America to sell “Portugal” and it’s...
5 anni fa
-
-
-
-