E' stato un anno davvero particolare quello che sta per volgere al termine, ma non voglio tediarvi con problemi o vittimismi da quattro soldi, piuttosto voglio ringraziarvi nuovamente per ciò che di stupendamente positivo questo 2015 mi ha donato, ovvero tantissime emozioni enoiche legate a Vini da capogiro, strette di mano ed abbracci con persone di un'umanità ed una professionalità disarmante ed esperienze in campi che non avrei mai pensato potessero rientrare fra le mie vocazioni.
Quindi...
GRAZIE a tutti i produttori che hanno creduto nel mio gusto e nella mia penna anche quest'anno!
GRAZIE a quei vignaioli che mi hanno stivali ai piedi hanno passeggiato con me fra le proprie vigne raccontandomi del loro piccolo immenso mondo!
GRAZIE alla VinoMobile che, nonostante i Km e su strada e fuoristrada, ancora ci accompagna in giro per l'Italia del Vino permettendomi incontri indimenticabili!
GRAZIE a tutti coloro che dedicano un secondo, un minuto o qualcosina in più del proprio tempo per leggere ciò che scrivo!
GRAZIE a tutti voi che ancora non vi siete annoiati nel seguirmi persino sui social! Siete troppi, ma vorrei davvero potervi conoscere tutti e bere un bicchiere con ognuno di Voi!
GRAZIE agli Amici, quelli con la "A" maiuscola che mi sono stati sempre vicini in questi mesi e che hanno sostenuto ogni mia idea ed ogni mia scelta!
GRAZIE a chi mi ha ascoltato, ancor prima di parlare ed a chi ha affidato le proprie parole a me mostrandomi fiducia!
GRAZIE a chi mi stima, ma anche a chi non mi stima perché mi ha fatto crescere e rivedere molte mie posizioni, che spesso hanno bisogno di ritrovare equilibri persi con l'abitudine o semplicemente di essere rafforzate da critiche persino distruttive!
Ma soprattutto GRAZIE a Te, Vino! Grazie a Te che continui ad incuriosirmi, ad intrigarmi, ad emozionarmi e farmi scoprire mondi nuovi fuori e dentro di me!
Tutto questo per ribadirvi che io ci sono ed il mio Augurio per questo Natale e per il 2016 ormai alle porte è che la condivisione continui ad essere il motore di tutto, senza se e senza ma, nella sua naturale verità.
Che i Vini che stapperete in questi giorni possano donarvi ancor più emozioni del solito e che il calore dei vostri cari possa essere un valore aggiunto di ogni sorso!
BUON NATALE E FELICE 2016!
F.S.R.
#WineIsSharing