vino click

venerdì 21 febbraio 2020

Premio alla comunicazione del vino italiano - Vinoway Wine Selection 2020

Nel mio approccio al mondo del vino e alla comunicazione ho sempre cercato di mantenere un profilo basso, portando avanti il mio operato con incessante curiosità e profonda passione. L'ho fatto con un forte senso etico e con rispetto, senza mai alzare i toni e privilegiando la narrazione e la condivisione delle mie impressioni e sensazioni personali, rifuggendo da compromessi poco edificanti e mere operazioni di marketing.
Mi piace pensare che questo approccio al mondo del vino a 360° mi abbia permesso di continuare ad essere letto e seguito nonostante l'avvento di nuove figure nell'ambito della comunicazione sul web e sui social e di ricavarmi una nicchia di interesse in un settore in cui è facile farsi notare con episodici exploit ma non lo è avere coerenza e continuità a lungo termine.
premio francesco saverio russo vinoway

Eppure ancora mi stupisco quando mi arrivano email come quella che vi riporto qui di seguito:
"Carissimo Francesco Saverio,
Sono felice di comunicarti che, a seguito della riunione della Commissione Premi di Vinoway Italia, da me diretta in data 20.12.2019, verrai premiato durante la Cena di Gala della Vinoway Wine Selection 2020, in programma il prossimo 11 Maggio presso Castello Monaci Salice Salentino (LE), per aver contribuito a dare lustro al grande patrimonio vitivinicolo Ti verrà conferito il “Premio alla Comunicazione del Vino Italiano”.

Congratulandomi con te e augurandoti il meglio

Un Caro Saluto
Il Presidente di Vinoway Italia
Davide Gangi"

Negli anni ho ricevuto alcuni importanti riconoscimenti per il mio lavoro, ma quello assegnatomi da Davide ha un valore e un sapore diverso, speciale! Perché? Perché è assegnato da colleghi e da una commissione mista di personalità che rappresentano in toto il comparto vino e questo mi lusinga e mi fa ben sperare per un futuro in cui la cooperazione e la coesione tra le varie anime dell'enosfera rappresenteranno i principi di un'evoluzione comunicativa.

Riceverò il premio durante la IV edizione della Vinoway Wine Selection (11-12 Maggio 2020), a Castello Monaci - Salice Salentino (LE).
La manifestazione avrà in programma per l'11 Maggio la Cena di Gala con spettacolo e premiazioni delle Migliori referenze dei Vini Bianchi, Rossi, Rosati e Passiti Italiani, mentre per il 12 Maggio parteciperò ad un convegno che avrà l'obiettivo di creare un confronto tra produttori, giornalisti, Istituzioni, addetti ai lavori e winelovers. Nella stessa giornata si potrà partecipare ad interessanti masterclass e, ovviamente, si potranno assaggiare i vini selezionati presso i banchi d'assaggio.

Ringraziando nuovamente Vinoway per il riconoscimento accordatomi e per la stima dimostrata nei miei confronti, non mi resta che darvi appuntamento nella meravigliosa Puglia, a Castello Monaci, l'11 e il 12 Maggio per vivere questo esclusivo evento enoico insieme.

F.S.R.
#WineIsSharing

Elenco blog personale