Il Merano Wine Festival viene posticipato, ma al via il "piano B" per l'evento online
La decisione era nell'aria e aspettavamo tutti solo il comunicato ufficiale dell'organizzazione: anche il Merano Wine Festival deve cedere il passo all'incalzante aumento dei contagi da Corona Virus, attenendosi alle restrizioni imposte dalla Provincia autonoma di Bolzano.
Ecco il video messaggio dell'organizzatore:
Ora non ci resta che attendere il nuovo programma di quella che sarà a tutti gli effetti il "Merano Digital Wine Festival" e, ovviamente, confidare - anche in questo caso - di ritrovarci tutti a marzo nelle migliori condizioni per vivere una primavera all'insegna dei grandi eventi enoici italiani e internazionali.
Qui di seguito il C.S. ufficiale:
Nel rispetto della nuova
ordinanza emanata dalla Provincia Autonoma di Bolzano, la 29^
edizione di Merano WineFestival è posticipata al 26 – 30 marzo
2021.Dal 6 al 10 novembre
confermata la versione digitale dell’evento sul canale WineHunter
Hub.
In conseguenza alle nuove ordinanze per l’emergenza COVID in Alto Adige che dal 19 ottobre vietano tutti gli eventi pubblici con somministrazione di cibo e bevande fino a fine novembre, Merano WineFestival si svolge in versione digitale sulla piattaforma WineHunter Hub e sposta le date dell’evento nelle consuete location meranesi dal 26 al 30 marzo 2021. Ad annunciarlo direttamente il patron, The WineHunter Helmuth Köcher, con un video in diretta da quello che da sempre è il cuore pulsante della manifestazione, la sala del Kursaal nel palazzo del Kurhaus.
“Il periodo primaverile è un momento molto favorevole per Merano e dintorni. Un momento di rinascita che vorremmo vivere insieme con i produttori e con tutti gli amici ed estimatori di Merano WineFestival che aspetto dal 26 al 30 marzo a Merano”.
L’appuntamento meranese è dunque solo rinviato, ma l’evento non si ferma, con la presenza dei produttori wine&food, gli showcooking e numerosi eventi trasmessi dal canale digitale che già da tempo era pronto ad accogliere la manifestazione per coloro che non avessero potuto recarsi a Merano.
F.S.R.
#WineIsSharing