vino click

Translate

domenica 2 maggio 2021

Nasce Genio Tumbler - "Non solo acqua" per il nuovo bicchiere di Archè 2020 by F.S.R.

A pochi mesi dal lancio della linea di calici tecnici soffiati a bocca da me progettati, vi presento l'ultimo arrivato in casa Archè 2020: Genio Tumbler.

bichiere acqua cocktail vetro soffiato

Lo ammetto, concentrato totalmente sul vino, quando ho iniziato a progettare i miei sei calici Metodi, Genio, Orange & Rosè, Suggestioni in Bianco Emozioni in Rosso e Lieto Fine non avevo pensato ad affiancar loro un bicchiere da acqua che potesse completare la linea. Sin da subito, però, ho ricevuto richieste e suggerimenti da parte di amici sommelier e ristoratori che hanno manifestato l'esigenza di poter accostare ai miei calici da vino un bicchiere della stessa fattura e con le stesse peculiarità in termini di eleganza e finezza. Ovviamente per un bicchiere da acqua l'aspetto tecnico poteva essere messo in secondo piano, ma io ho voluto andare oltre il classico tumbler progettando con il supporto di tutta la struttura di Archè 2020 il Genio Tumbler.

Come vedrete dalle foto la forma di questo tumbler è stata mutuata da quella del suo progenitore con lo stelo, il Genio (calice "universale" da vino), al fine di renderlo coerente stilisticamente con il progetto Archè ma anche e, soprattutto, per permettere al nuovo arrivato di diventare a sua volta un bicchiere che faccia della sua finezza e e della versatilità i propri punti di forza.
Anch'esso interamente fatto a mano e soffiato a bocca, garantisce eleganza e leggerezza nella mise en place, a corredo dei più importanti calici, offrendo opportunità che mirano a farne un bicchiere unico nel suo genere e fuori dagli schemi: il Genio Tumbler, infatti, si adatta benissimo al servizio di piccoli cocktail di benvenuto, vermouth, amari e distillati in purezza come whisky e rum.
Come tutti i calici Archè 2020 by F.S.R. anche Genio Tumbler è disponile solo su www.archeglass.com o via email a guest@archeglass.com.
archè glass francesco saverio russo

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che in Italia e nel mondo hanno creduto sin dal principio in un progetto articolato e ambizioso come quello che ho portato avanti in piena epoca pandemica con l'aiuto dello staff di VDglass che appositamente per me ha aperto una nuova branca aziendale rappresentata proprio da Archè 2020 by F.S.R.
Ora, la speranza, è di poter finalmente ritrovare i miei calici sulle tavole dei ristoranti che, nonostante le chiusure, hanno voluto manifestare lungimiranza e fiducia scegliendo calici tecnici soffiati a bocca come questi per la loro mise en place e per valorizzare i vini delle loro carte. Grazie davvero!

Nelle prossime settimane arriveranno due ulteriori novità pensate per elevare ancora di più lo standard di Archè 2020, ma stavolta non si tratta di ulteriori calici! 


F.S.R.
#WineIsSharing


Newsletter

Benchmark Email
Servizi Email di Benchmark

Elenco blog personale